Skip to main content
Attività

Il Parco della Biodiversità

Le persone con disagio mentale vivono  il dramma della solitudine relazionale, tendendo all'isolamento. Queste persone necessitano di riabilitazione psicosociale, volta al sostegno e alla riacquisizione della propria autonomia. Ciò avviene…
Francesca
16 Dicembre 2021
Attività

Vado a vivere da solo

I disturbi psichici rappresentano una categoria diagnostica che comprende diverse patologie caratterizzate da alterazioni del pensiero, della sfera emotiva e del comportamento, con conseguente riduzione significativa del funzionamento psicosociale in…
Francesca
15 Dicembre 2021
Attività

Vado a …. webbare

Il progetto precedente “Vado a Vivere da Solo” il cui aspetto fondante era l’attività di supporto ai pazienti nella gestione dell’abitare, attraverso un lavoro di squadra che coinvolgeva i volontari…
Francesca
14 Dicembre 2021
Attività

Ricomincio dal web

Vista l'emergenza portata dal Covid 19 si è resa necessaria una attività che aiutasse i pazienti ad acquisire delle competenze informatiche e digitali di base, innanzitutto per poter utilizzare i…
Francesca
13 Dicembre 2021
Attività

In Arnia

Attività di formazione, cura e assistenza alle api presenti nel parco del Centro Kaos. L'attività è iniziata e continua ad esistere grazie alla collaborazione con L'Associazione Apicoltura Etica e Solidale…
Francesca
13 Dicembre 2021
Attività

In cucito

Il laboratorio si svolge il martedì mattina e coinvolge 3 ospiti. L’attività ha l’intento di promuovere, attraverso varie tecniche del mondo del cucito, sperimentazioni che combinano: attività di disegno, nozioni…
Francesca
12 Dicembre 2021
Attività

In giro

A causa delle limitazioni dovute alla pandemia l’attività nell’ultimo anno è stata molto limitata. L’attività prevede l’organizzazione di uscite che sono proposte, discusse e realizzate dagli ospiti di Kaos che…
Francesca
11 Dicembre 2021
Attività

In musica, In poesia e In natura

ARTICOLAZIONE DEL LABORATORIO - l’attività si svolge con sessioni gruppali del lunedì e del venerdì mattina dalle 11.00 alle 13.00, dall’autunno all’inizio della primavera nella stanza attività del Centro Kaos. FASE…
Francesca
10 Dicembre 2021